Mark Strong uomo del West in Arizona

L'impeccabile star londinese se la dovrà vedere con pistole e cavalli in Provenance, western diretto da Dexter Fletcher.

L'attore e regista Dexter Fletcher, autore di Wild Bill, si prepara a dirigere la sua opera seconda, una sorta di western atipico ambientato in Arizona. Il film, intitolato Provenance, vede nel cast la star di La talpa Mark Strong. "Ho sempre amato il western, ma non ho mai avuto la possibilità di interpretarne uno" ha spiegato Fletcher al The Guardian. "Ho tentato di far coinfluire molti ingredienti western in Wild Bill e sono molto felice di poter finalmente realizzare il mio sogno girando il mio prossimo film in una vera location western". I dettagli del plot di Provenance, al momento, non sono stati resi noti. Sappiamo che ad affiancare Mark Strong vi sarà Sammy Williams, il figlio di Bill in Wild Bill, e che la BBC Film finanzierà il progetto. Vista la lunga esperienza di Mark Strong nei panni del villain viene spontaneo chiedersi quale ruolo Fletcher gli affiderà stavolta, ma per avere la risposta dovremo attendere notizie più approfondite sul progetto.

Dopo l'exploit nella bellissima spy story La talpa, Mark Strong ha ultimato le riprese del crime action inglese Welcome to the Punch e ha recitato, diretto da Kathryn Bigelow, nel suo war movie che ricostruisce l'uccisione di Osama bin Laden.