Mark Ruffalo chiama Juliette Lewis per Sympathy For Delicious

Mark Ruffalo ha ingaggiato la Lewis per il suo esordio alla regia Sympathy For Delicious. Nel cast anche James Franco e Christopher Thornton.

L'attrice Juliette Lewis, ormai più impegnata sul versante musicale che su quello cinematografico, tornerà a recitare in Sympathy For Delicious, pellicola diretta dal collega Mark Ruffalo le cui riprese prenderanno il via, dopo alcuni ritardi, questo mese.
Il film segnerà il debutto del talentuoso Ruffalo dietro la macchina da presa e vede nel cast, tra gli altri, James Franco, che presto ritroveremo sul grande schermo nell'atteso Milk di Gus Van Sant.
Protagonista del film sarà Christopher Thornton, amico di Ruffalo e autore dello script, che vestirà i panni di Dean O'Dwyer, un dj paralizzato e costretto su una sedia a rotelle che cerca di sopravvivere nelle strade di Los Angeles. L'uomo acquisisce la straordinaria abilità di curare le malattie degli altri, ma è incapace di guarire se stesso. Ruffalo sarà un prete gesuita che aiuterà Dean a comprendere e accettare i limiti del suo dono. James Franco avrà, invece, il ruolo di una rock star, la cui band troverà il modo di strumentalizzare i poteri del dj. Ancora non si sa quale sarà il ruolo destinato alla Lewis.

"Il film è una satira sociale su un ragazzo costretto su una sedia a rotelle che riceve il dono di guarire, ma che niente può far nulla per se stesso" ha dichiaro Franco anticipando il plot alla stampa "così decide di sprofondare in un vortice di sesso, droga e rock and roll, finché non trova qualcuno che lo spingerà a riflettere su ciò che sta facendo".