Marisa Tomei in The Lincoln Lawyer

L'attrice premio Oscar sarà l'ex moglie di Matthew McConaughey nel thriller nato dalla penna di Michael Connolly.

La bella Marisa Tomei potrebbe affiancare Matthew McConaughey nel legal thriller The Lincoln Lawyer. La pellicola, basata sul best seller di Michael Connolly Avvocato di difesa, pubblicato nel 2005, vede protagonista Mickey Haller, avvocato di Los Angeles che si occupa della difesa di piccoli criminali, spacciatori e prostitute spostandosi da una parte all'altra della città a bordo di una Lincoln a nolo. Quando un playboy di Beverly Hills, accusato di aver aggredito una donna rimorchiata in un bar, lo incarica della sua difesa, Haller ha l'impressione di toccare il cielo con un dito. Finalmente un cliente pieno di soldi, che potrà risolvere la sua situazione finanziaria. Ma il caso si rivelerà molto più complicato del previsto.

McConaughey vestirà i panni dell'avvocato scavezzacollo Haller, mentre Marisa Tomei interpreterà la sua ex moglie, il pubblico ministero Maggie McPherson. John Romano ha adattato il romanzo per lo schermo. Produrranno il film Gary Lucchesi e Tom Rosenberg della Lakeshore e Scott Steindorff della Stone Village Picture.

Dopo aver concluso la lavorazione del romantico Cyrus, diretto dai fratelli Duplass, Marisa Tomei sarà presto impegnata sul set di Salvation Boulevard, complesso thriller a sfondo religioso ispirato all'omonimo romanzo di Larry Beinhart.