Marisa Tomei e Hugh Grant: amore tra i banchi di scuola

Un amore cinematografico per le due star che potrebbero recitare fianco a fianco nella nuova pellicola di Mark Lawrence.

Qualche tempo fa è circolata la notizia che voleva Hugh Grant pronto a tornare a essere diretto dal regista Marc Lawrence. Il duo ha già collaborato insieme nelle commedie Two Weeks Notice - Due settimane per innamorarsi, Scrivimi una canzone e Che fine hanno fatto i Morgan? e ora ripeterà l'esperienza con una nuova commedia romantica che potrebbe vedere nel cast anche Marisa Tomei.

Al momento sappiamo che il film, ancora privo di titolo, vedrà protagonista uno sceneggiatore inglese a Hollywood. Nel 1998 Ray Michaels (Hugh Grant) era in vetta al mondo. Un inglese arguto e affascinante a Hollywood che aveva appena vinto un Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Quindici anni dopo la sua creatività è sparita ed è un divorziato depresso. Senza possibilità di scelta, Ray è costretto ad accettare un lavoro come insegnante di sceneggiatura in un piccolo college sulla East Coast. Sebbene l'idea di insegnare non lo alletti affatto, l'uomo spera di tirar su un po' di soldi e trovare qualche collega giovane e affascinante da sedurre. Ciò che non si aspetta è di trovare l'amore con una madre single (Marisa Tomei) tornata sui banchi di scuola per finire gli studi. Le riprese del film prenderanno il via la prossima primavera a New York.

Prossimamente vedremo Marisa Tomei a fianco di Billy Crystal nella commedia familiare Parental Guidance.