Maria De Filippi a Sanremo?

La regina degli ascolti di Mediaset affiancherà Paolo Bonolis nella conduzione della serata finale di Sanremo 2009

Altro che Monica Bellucci, il cui fascino peraltro è indiscutibile: sarà Maria De Filippi a sollevare l'audience della serata finale della prossima edizione del Festival di Sanremo quando scenderà la temibile scalinata del Teatro Ariston accanto a Paolo Bonolis per affiancarlo nella conduzione della leggendaria kermesse canora, che da molti anni ormai, mostra la corda.
Proprio perchè è necessario svecchiare la formula dello show, che in teoria si rivolge ad una fascia di pubblico che non esiste più, per quest'anno si punta su Amici, o almeno su alcuni degli elementi che hanno fatto del programma della De Filippi uno degli show di punta di Mediaset.

Cinque anni fa la proposta di un Dopofestival condotto dalla De Filippi era stata bocciata dall'allora presidente della RAI Antonio Baldassarre, che aveva ritenuto inopportuno affidare la conduzione di uno dei programmi simbolo della tv di stato a uno dei personaggi più in vista della concorrenza. Adesso, la conduttrice sarà addirittura uno dei protagonisti della nuova edizione del Festival, e siamo certi che la serata del 21 febbraio, che si concluderà con l'annuncio del vincitore, sarà sicuramente quella più attesa dal pubblico. Si punterà ancora su Amici anche per le serate precedenti a quella finale con la presenza di Marco Carta e Karima nelle due sezioni competitive riservate ai Big e alle Nuove Proposte 2009, e si può essere certi che le loro performance saranno attesissime dal pubblico della trasmissione di Canale 5.

Tra le novità della nuova edizione del Festival, la presenza di un "valletto", sulla quale Bonolis non si è ancora sbilanciato: oltre alle ragazze che si alterneranno ogni sera sul palcoscenico dell'Ariston, e all'amico di sempre, Luca Laurenti, ci saranno anche un uomo e una donna che "f_aranno coppia fissa_" per tutte le serate del festival. ''Ho scelto un uomo che potesse raccontare il mondo maschile, non proprio un 'tronista' ma comunque un uomo di bell'aspetto'', ha anticipato Bonolis. Il conduttore però ha precisato che i due ospiti fissi non fanno parte del mondo dello spettacolo.