Margot Kidder: svelata la causa di morte della star di Superman

Margot Kidder era stata trovata priva di vita nel suo letto. Secondo le analisi, la causa di morte della star di Superman sarebbe dovuta ad un mix letale di droghe e alcol assunti intenzionalmente.

Margot Kidder si è suicidata. Così scrive l'Associated Press citando i risultati del referto delle analisi compiute da Richard Wood, il coroner della Park Country che ha indagato sulla causa di morte dell'attrice americana, nota per aver interpretato Lois Lane al fianco di Christopher Reeve nei primi Superman. La donna, infatti, si è spenta nel sonno il 13 maggio scorso. Secondo il medico, a esserle fatale è stata una overdose di droghe e alcol prese in maniera consapevole.

Margot Kidder e Christopher Reeve in una scena di SUPERMAN
Margot Kidder e Christopher Reeve in una scena di SUPERMAN

La figlia di Margot Kidder, Maggie McGuane, si è detta sollevata dall'aver scoperto la verità su sua madre, rimarcando come sia stato fondamentale essere i più trasparenti e onesti possibile riguardo a questa dolorosa vicenda. La stessa McGuane aveva ipotizzato il suicidio come possibilità in quanto alla Kidder era stato diagnosticato anni fa un disturbo bipolare a cui si erano aggiunti, in seguito, altri problemi: un esaurimento nervoso nel 1996, la carriera in stand-by e un incidente automobilistico che le aveva provocato una paralisi per due anni. Un destino segnato dalla sfortuna, insomma, non diversamente da quanto accaduto al suo partner di scena, Christopher Reeve, che era rimasto paralizzato dalla vita in giù dopo una caduta da cavallo, alimentando così la fama di Superman come film maledetto.

Leggi anche: Film maledetti: da Poltergeist a Il Corvo, dieci storie da incubo

Oltre ai Superman degli anni Settanta e Ottanta, era apparsa in Che gran fortuna avere una cugina nel Bronx! con Gene Wilder nel 1970, Le due sorelle del 1973, Il temerario con Robert Redford e Amityville Horror del 1979.