Margaret Qualley e Anthony Mackie tra i protagonisti del film sci-fi "IO"

Il lungometraggio verrà distribuito da Netflix e avrà come protagonista una teenager che cercherà di salvare la Terra.

Gli attori Margaret Qualley, Anthony Mackie e Danny Huston saranno i protagonisti del film drammatico a tinte sci-fi intitolato IO.
Il progetto, che verrà distribuito nel 2017 da Netflix, è stato sviluppato al Writers Lab del Sundance Institute e dal Sundance Institute Catalyst Forum. La regia sarà di Jonathan Helpert, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Clay Jeter, Charles Spano e Will Basanta.
Il lungometraggio racconterà la storia di una giovane che diventa adulta confrontandosi con i pericoli dell'attuale rapporto tra l'umanità e il pianeta.

Margaret, che recentemente abbiamo visto in The Nice Guys, avrà il ruolo di Sam Walden, una teenager che sopravvive in una Terra post cataclisma e deve trovare una cura per salvare il suo mondo prima che l'ultimo shuttle parta con destinazione una lontana colonia spaziale.
Mackie avrà il ruolo di Micah, un complicato e misterioso rifugiato che sta viaggiando per raggiungere il luogo dell'imminente partenza e porterà Sam a chiedersi se è realmente in grado di alterare il destino della Terra.
Le riprese inizieranno questa settimana in Francia.