Marcus Nispel dirigerà Conan

Stabilito il regista di Conan. Sarà il regista horror Marcus Nispel che darà vista a un nuovo franchise con protagonista il feroce barbaro.

Il regista di Non aprite quella porta e Venerdì 13 Marcus Nispel è stato ingaggiato dalla Nu Image/Millennium Films per dirigere Conan. Questa scelta sancisce uno dei primi punti saldi del rilancio del franchise che è in fase di sviluppo da ben nove anni. L'intento della produzione infatti, è quello di ridare nuova vita alla saga del feroce barbaro creata da Robert E. Howard che ha visto protagonista sul grande schermo il possente Arnold Schwarzenegger.

La lavorazione del remake prenderà il via alla fine dell'anno in Bulgaria e South Africa. La Nu Image/Millennium ha sancito un accordo produttivo con la Lionsgate così Avi Lerner e Joe Gatta produrranno il film con Fredrick Malmberg. Questo, per Lerner, sarà il progetto più ambizioso dal punto di vista finanziario, visto che l'intento è quello di realizzare una pellicola suggestiva e intensa che dia vita a un fortunato franchise. La sceneggiatura è firmata da Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer.

Marcus Nispel ha dichiarato che, per realizzare una pellicola visivamente suggestiva, ripescherà nel suo immaginario adolescenziale e nei suoi personali ricordi legati al personaggio di Conan, inoltre si ispirerà alle illustrazioni di Frank Frazetta e all'influenza di pellicole viscerali interpretate e dirette da Mel Gibson come Mad Max e Apocalypto.