Marc Guggenheim scriverà Perry Mason

L'attore firmerà lo script della nuova avventura del celebre avvocato interpretato, stavolta, dall'affascinante Robert Downey Jr.

Lo sceneggiatore di Lanterna verde Marc Guggenheim è stato chiamato a firmare il reboot di Perry Mason, targato Warner Bros., che vedrà protagonista la star Robert Downey Jr. L'attore produrrà il progetto insieme alla moglie Susan Downey con la Team Downey e con Robert Cort. Guggenheim sta già scrivendo la sceneggiatura basata su una storia originale ideata da Robert Downey Jr. e dal presidente del Team Downey David Gambino.

Il plot della nuova pellicola andrà ad affondare le proprie radici nei romanzi originali di Erle Stanley Gardner perciò il film su Perry Mason sarà ambientato nel 1930 e conterrà personaggi chiave come la segretaria di Mason Della Street, l'investigatore privato Paul Drake e la nemesi giudiziaria dell'avvocato, Hamilton Burger. I romanzi di Gardner vennero portati in tv grazie alla popolare e longeva serie Perry Mason interpretata da Raymond Burr, in onda dal 1957 al 1966. Il film si adatta perfettamente a Marc Guggenheim che, prima di diventare sceneggiatore, era un avvocato. Tra gli show a cui ha partecipato troviamo i legal serial Eli Stone, The Practice e Law & Order - I due volti della giustizia.