Marc Forster e gli angeli del male

Marc Forster produrrà insieme a Will Smith e James Lassiter il thriller Angeology, incentrato su angeli malvagi che vogliono distruggere il genere umano. Forster potrebbe anche dirigere il film.

La Sony Pictures Entertainment ha acquisito i diritti di adattamento di Angelology, romanzo d'esordio di Danielle Trussoni pubblicato dalla Viking. Il progetto sarà co-prodotto da Will Smith e James Lassiter insieme al regista di Quantum of Solace, Marc Forster, con la sua Apparatus. A quanto pare Marc Forster potrebbe anche dirigere il film.

La storia è descritta come un incrocio tra Il codice Da Vinci e Il mistero dei templari, e la Trussoni è già intenta a scrivere il primo dei due sequel previsti per il romanzo. Angelology vede protagonista una giovane suora che collabora con un angeologo di nome Verlaine per identificare i Nephilim, una razza di ibridi angeli/umani dal potere distruttivo, il cui obiettivo è eliminare la specie umana. Verlaine riceve l'incarico da criminali - che successivamente tentano di farlo fuori - e insieme a Suor Evangeline cerca dei reperti antichi che potrebbero fermare i Nephilim.