Manoel De Oliveira torna al lavoro

L'anziano regista è pronto per la sua prossima pellicola che si intitolerà 'Lo strano caso di Angelica' e sarà girata in Portogallo a dicembre.

Il regista portoghese Manoel de Oliveira, che a dicembre compirà 101 anni, è pronto per girare la sua prossima pellicola che sarà intitolata Lo strano caso di Angelica. Attualmente è in corso il casting del film, che sarà girato in Portogallo a partire da dicembre e avrà a disposizione un budget di 2,5 milioni di euro.

Lo strano caso di Angelica, ambientato negli anni '50, prende il via quando un fotografo che alloggia in un hotel viene svegliato dai proprietari che vogliono assolutamente fargli scattare una foto della loro figlia appena morta. Il film, scritto dal maestro De Oliveira, è basato su una sceneggiatura scritta dal cineasta portoghese nel 1952. La pellicola sarà prodotta da Luis Minarro, Eddie Saeta, Maria Joao Mayer e Francois d'Artemare della portoghese Filmes do Tejo, e dalla francese Les Films de l'Apres-Midi. Il team produttivo si era già occupato della produzione dell'ultimo film di De Oliveira, Singularidades de uma Rapariga Loura.