Manhattan

2014 - 2015

Manhattan: il trailer della serie WGN

Svelato il primo trailer della serie storica che racconta i retroscena del Progetto Manhattan e le vite degli scienziati in esso coinvolti.

WGN America sgancerà al bomba atomica il 27 luglio, giorno della premiere dell'attesa serie tv Manhattan, che fa luce sul tristemente celebre Progetto Manhattan. Il drammatico show, ambientato a Los Alamos negli anni '40, documenta gli sforzi del governo americano per costruire la prima bomba atomica durante la Seconda Guerra Mondiale. Il dramma seguirà un gruppo di scienziati e le loro famiglie mentre tentano di sopravvivere in un mondo fatto di segreti e bugie. Il cast include John Benjamin Hickey nei panni dello scienziato a capo del Progetto Manhattan e Daniel Stern in quelli del mentore dei giovani studiosi. Con loro Olivia Williams, Michael Chernus, Rachel Brosnahan e Harry Lloyd. Sam Shaw è il creatore dello show che, nella soundtrack, comprende le musiche create appositamente da Jonsi, leader dei Sigur Ros.

Il progetto Manhattan, finanziato dal governo americano con 2,2 miliardi di dollari, operò dal dicembre 1942 al settembre 1945. La sede era posta in una remota area nel nord del New Mexico, nota in seguito come Los Alamos National Laboratory. Nella fase calda, il progetto vide all'opera 130.000 lavoratori, ma fu tenuto per lo più segreto. I risultati degli studi influenzarono la conoscenza in materia di energia nucleare.

Manhattan: il trailer della serie WGN
Privacy Policy