Mandela: Long Walk to Freedom e gli altri trailer della settimana

Negli stessi giorni in cui Nelson Mandela compie 95 anni viene diffuso il trailer del biopic a lui dedicato interpretato da Idris Elba.

Ieri Nelson Mandela ha compiuto 95 anni e mentre tutto il mondo prega per la sua salute arriva online il trailer di un nuovo biopic dedicato alla sua figura. Mandela: Long Walk to Freedom, diretto da Justin Chadwick, è basato sull'autobiografia dell'ex presidente sudafricano e narra le sue origini, il suo impegno nella lotta all'apartheid e l'amore per l'ex moglie Winnie Mandela. Lavoro immenso per Idris Elba che, nel dar corpo a uno dei personaggi più riconoscibili della storia recente, rinuncia all'accento british per sfoggiare una perfetta parlata sudafricana. Nel trailer vengono mostrate le violente lotte per l'emancipazione dei cittadini di colore, ma anche la volontà del leader politico di conquistare la libertà per permettere ai figli di vivere in pace. Grandi interpretazioni in vista sia per Elba che per la collega britannica Naomie Harris che interpreta Winnie Mandela.

Continuiamo a occuparci di arzilli vecchietti con il trailer ufficiale di Last Vegas, scatenata commedia interpretata da Michael Douglas, Morgan Freeman (anche lui protagonista di un biopic su Mandela qualche anno fa), Kevin Kline e Robert De Niro. In occasione del suo imminente matrimonio con una fanciulla decisamente più giovane, l'attempato latin lover Michael Douglas invita gli amici a Las Vegas per festeggiare degnamente l'addio al celibato. Giunti nella Città del Peccato, i quattro amici si renderanno che il tempo è passato e non solo per loro. Trailer scoppiettante, vivace ed energico incentrato su un manipolo di star che non teme di mettere a nudo i proprio difetti con autoironia. Il divertimento è assicurato!