Le Chevalier d'Eon

2006 - 2008

Man-Ga, dal primo luglio sul canale 149 di Sky

Debutta il primo canale interamente dedicato all'animazione giapponese che propone vecchie e nuove serie, e generi inossidabili, come quello dei 'robottoni'.

Dal 1° luglio, sul canale 149 di SKY, arriva Man-Ga, il primo canale interamente dedicato all'animazione giapponese edito da Manga TV, in collaborazione con Yamatovideo. Man-Ga offrirà la possibilità, a tutti gli appassionati di animazione giapponese, di vedere le vecchie e nuove serie, tra cui alcune inedite in Italia e altre già entrate nell'immaginario collettivo di più di una generazione di fan del genere. Il palinsesto del canale sarà diviso in specifiche fasce tematiche che offriranno una programmazione in grado di soddisfare i gusti di un pubblico ampio ed esigente.
Su Man-Ga saranno protagoniste le grandi serie d'animazione in prima visione, come l'avanguardistico Il Conte di Montecristo o l'elegante Le Chevalier D'Eon, esempi di prodotti inediti di prossima programmazione. Il Conte di Montecristo, in particolar modo, è una vera esperienza sensoriale oltre che visiva, in cui l'uso di un gamma infinita di barocche e coloratissime texture computerizzate, unite ad animazione digitale e a sfondi spesso animati in 3D, ne fa un prodotto d'avanguardia.
Inoltre Man-Ga dedicherà una specifica area della sua programmazione al genere dei "robottoni", tanto amato dagli appassionati di animazione giapponese, proponendo un'ampia lista di titoli che include un vero e proprio "cult" come Astro boy, proposto nella originaria versione anni '80. E ancora, il canale dedicherà particolare attenzione al genere sportivo dei manga, offrendo la possibilità di rivedere titoli mitici come L'Uomo Tigre e Rocky Joe. Le due serie, prodotte a circa dieci anni di distanza l'una dall'altra, saranno ora programmate consecutivamente sul canale 149 di SKY, restituendo al pubblico la storia con la giusta continuità narrativa.

Nadia - il mistero della pietra azzurra, uno dei titoli più attesi verrà riproposto per la prima volta in versione integrale, e con modifiche e correzioni rispetto al passaggio televisivo degli anni '90. Ci sarà spazio anche per il genere fantasy con Record Of Lodoss War.
Particolare attenzione sarà rivolta al pubblico dei fan di Man-Ga, attraverso una costante proposta di sondaggi sul profilo di Facebook del canale, l'invio di post e di newsletter, così da consentire agli spettatori di indicare le proprie preferenze nell'ampia offerta di titoli in programmazione. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale del canale www.man-ga.com, attraverso il quale si accede alla pagina Facebook di Man-Ga.

Man-Ga, dal primo luglio sul canale 149 di Sky
Privacy Policy