Mamma Mirabelle: su RaiDue, dal 3 marzo

Elastic Rights Italia lancia sulla seconda rete la serie firmata National Geographic.

Un'elefantessa materna e rassicurante, i simpatici cuccioli della savana, le domande e le curiosità dei più piccoli, l'amore per il mondo naturale, le spettacolari immagini firmate National Geographic: ecco alcuni degli ingredienti di Mamma Mirabelle, la nuova serie pensata e realizzata per i bambini dai 2 ai 6 anni, portata in Italia da Elastic Rights, dopo un anno di programmazione su Playhouse Disney, debutta dal 3 marzo in chiaro su RaiDue andando in onda tutti i mercoledì, giovedì e venerdì alle ore 8.55.

Una produzione innovativa che si sviluppa lungo 52 episodi dove si combinano personaggi di animazione con immagini reali prese dallo sconfinato archivio del National Geographic. Tutto il progetto è stato appositamente realizzato per un pubblico di fascia prescolare, utilizzando un linguaggio specifico, numerosi contributi musicali e delle immagini scelte ad hoc per stimolare i bambini alla conoscenza e al rispetto del mondo naturale.

Un viaggio fantastico per imparare e apprendere divertendosi in compagnia di una guida d'eccezione: la simpatica Mamma Mirabelle, l'elefantessa che ha viaggiato attraverso tutti i continenti e che ha raccolto moltissime immagini per raccontare ai più piccoli i diversi aspetti della vita. Insieme a lei in ogni puntata ci sono molti altri protagonisti come: Max, il suo cucciolo che non la perde mai di vista; Bo, l'allegro leopardo pronto in ogni momento ad aiutare Mama Mirabelle; Karla, la zebra curiosa che ha sempre delle domande da fare; Kip, Flip & Chip, le tre scimmiette che raccontano storie divertenti e propongono buffi rompicapi.

In ogni episodio Mama Mirabelle cerca di rispondere alle tante domande dei piccoli abitanti della savana mostrando loro alcuni filmati che ha realizzato durante i suoi lunghi viaggi. Attraverso le immagini e i suoi racconti i bambini a casa apprendono come affrontare alcune situazioni comuni, ad esempio perché si deve dormire di notte oppure perché non ci si deve allontanare dai genitori in luoghi sconosciuti. L'impiego di filmati di tipo documentaristico fa conoscere, inoltre, ai più piccoli le abitudini e i comportamenti degli animali secondo un modello ludico-pedagocico.

"Mamma Mirabelle è una scelta originale e in controtendenza, è un progetto studiato per i bambini di età prescolare che i genitori, attenti nelle scelte su che cosa far vedere ai propri figli, apprezzeranno. E' rassicurante, divertente e aiuta i bambini più piccoli a coltivare l'interesse per la natura e per gli elementi che la compongono", dichiara Elena Picco Direttore Generale Elastic Rights Italy.

Elastic Rights nasce nel 2002 a Madrid e arriva in Italia nel 2008. La filiale italiana, che ha la sua sede operativa a Milano, si presenta come una vera e propria piattaforma di marketing specializzata nella gestione integrata di brand e contenuti multimediali. Nel corso del suo primo anno di attività Elastic Rights Italia ha lanciato diversi nuovi progetti: Il Mondo di Patty, Mamma Mirabelle, Lunar Jim, Tood & Puddle e Champs 12.