Mamma, ho riperso l'aereo: stasera in TV su Italia 1

Torna stasera su Italia 1 Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York, sequel del celeberrimo Mamma, ho perso l'aereo, con il piccolo Macaulay Culkin ancora protagonista.

Mamma, ho riperso l'aereo torna stasera su Italia 1 alle 21:20 per tenere compagnia al pubblico con allegria e leggerezza in questo sabato 14 dicembre, ora che le vacanze natalizie sono dietro l'angolo.

Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York è il sequel del celeberrimo Mamma, ho perso l'aereo, girato a due anni di distanza, ancora per la regia di Chris Columbus, ancora con il piccolo protagonista Kevin McCallister, il bambino con il più scarso senso d'orientamento della storia del cinema, interpretato da Macaulay Culkin. Il comico dramma ha inizio, questa volta, quando la numerosa famiglia McCallister decide di passare le vacanze natalizie in Florida, ma all'aeroporto il piccolo Kevin si perde e sbaglia aereo, ritrovandosi così a New York. Mentre i genitori lo cercano, il ragazzino occupa, grazie alla carta di credito del padre, una suite al grand hotel e fa amicizia con una barbona.

Mamma, ho riperso l'aereo - Mi sono smarrito a New York non ha avuto la stessa fortuna del primo film, nè come incassi (359 milioni in tutto il mondo contro gli oltre 476 del precedente capitolo), nè come premi e nomination (Mamma, ho perso l'aereo vanta addirittura 2 nomination agli Oscar e due ai Golden Globe). Ma se guardate attentamente durante la scena in cui Kevin entra per la prima volta in albergo chiedendo dove sia la hall, potrete notare un dettaglio che al primo film mancava: il cameo di Donald Trump.