Malkovich trasforma la critica in pièce teatrale

L'attore ha adattato una recensione negativa ricevuta per un suo spettacolo tearale, in una piece che andrà in scena prossimamente e si intitolerà 'The Malkovich Torment'.

Dopo l'Inferno, per John Malkovich arriva il Tormento. Il fascinoso attore americano, recentemente molto impegnato sul fronte teatrale, ha anticipato qualcosa su uno dei suoi prossimi progetti che ha intenzione di portare in palcoscenico a breve, ovvero una recensione negativa da lui ricevuta per The Infernal Comedy, che sarà adattata in musica per una piece teatrale.
Malkovich ha spiegato che durante la sua partecipazione al 17esimo Festival Internazionale del Teatro di Istanbul ha presentato il suo ultimo, bizzarro spettacolo, The Infernal Comedy, ma ha ricevuto una stroncatura che ha deciso di inserire in una nuova piece, su suggerimento di un suo collaboratore.

"Stavo lavorando ad un nuovo spettacolo dal titolo The Music Critic, che raccoglie tutte le critiche più feroci ricevute da Beethoven, Brahms, Debussy, Mozart, Bach eccetera, e il giovane violinista che ha ideato il pezzo suggerì di includere anche questa recensione dello spettacolo che avevo fatto a Istanbul." - ha raccontato l'attore - "Quando ho letto l'articolo, oltre a pensare che era estremamente divertente e ben scritto, ho anche capito il suo punto di vista. Hanno scritto un pezzo sinfonico attorno all'articolo che è assolutamente spettacolare e io interpreto il testo completo. Si chiama The Malkovich Torment e mi auguro che il critico possa apprezzarlo perchè la musica è bellissima. Probabilmente lo spettacolo andrà in scena a Istanbul e gli chiederò di andare a bere qualcosa insieme."