Maleficent: confermato il sequel e il ritorno di Angelina Jolie

La Disney ha svelato qualche nuovo dettaglio sui prossimi progetti che arriveranno nelle sale fino al 2019.

La Disney ha annunciato ufficialmente che verrà realizzato un sequel di Maleficent: la protagonista sarà ancora una volta Angelina Jolie e la sceneggiatura sarà firmata da Linda Woolverton. Confermato anche il sequel del film Il libro della giungla, ancora una volta scritto da Justin Marks e diretto da Jon Favreau.

La Disney non ha ancora rivelato le date in cui i lungometraggi arriveranno nelle sale, tuttavia ha anticipato che è prevista la distribuzione di un progetto live action il 28 luglio 2017. Nel 2018 le date da segnare nel calendario sono il 6 aprile, il 3 agosto e il 25 dicembre. Nel 2019, invece, verrà presentato un lungometraggio il 20 dicembre.

Tra i prossimi progetti ci saranno poi Cruella con Emma Stone nel ruolo della malefica Crudelia, film scritto da Kelly Marcel; l'adattamento del romanzo A Wrinkle in Time che verrà scritto da Jennifer Lee e diretto da Ava DuVernay; Jungle Cruise la cui star sarà Dwayne Johnson, mentre John Requa e Glenn Ficarra scriveranno la sceneggiatura; la versione live action di Dumbo diretta da Tim Burton e scritta da Ehren Kruger; il sequel di Mary Poppins girato dal regista Rob Marshall che vedrà protagonisti da Emily Blunt e Lin-Manuel Miranda; The Nutcracker and the Four Realms con la regia di Lasse Hallström e uno script firmato da Ashleigh Powell; e infine un film dedicato a Tinker Bell, ideato da Victoria Strouse, ruolo affidato a Reese Witherspoon.