Maleficent: arriva il Principe Azzurro

Un giovane attore australiano avrà il compito di svegliare Elle Fanning dall'incantesimo a cui l'ha condannata la perfida Angelina Jolie.

Con l'ingaggio del Principe Azzurro il cast di Maleficent sembra ormai al completo. Il fortunato in questione è Brenton Thwaites, giovane attore australiano chiamato a rompere l'incantesimo lanciato dalla perfida Maleficent sulla Principessa Aurora. A interpretare la perfida strega che lancia la maledizione in questione sarà la superdiva Angelina Jolie, che nel film narrerà ampiamente le ragioni dell'odio nutrito verso l'angelica Aurora (Elle Fanning), che a sedici anni si punge con un fuso e cade in un sonno profondo.

Lesley Manville, Imelda Staunton e Juno Temple interpreteranno tre fatine che hanno il compito di proteggere Aurora, mentre Kenneth Cranham sarà un re umano intenzionato a conquistare il reame di Aurora, Sharlto Copley sarà il suo aiutante, e Miranda Richardson incarnerà Ulla, la regina delle fate nonché zia di Maleficent. A Sam Riley toccherà il ruolo di aiutante di Maleficent, colui che la aiuta a tessere le sue diaboliche trame. Linda Woolverton ha firmato la sceneggiatura della pellicola Disney che sarà diretta da Robert Stromberg. Le riprese prenderanno il via il mese prossimo. Il film arriverà nei cinema nel marzo 2014.

Brenton Thwaites si è fatto le ossa nelle serie tv SLiDE e Home and Away. Di recente ha girato la commedia Save Your Legs.