Maledetto il giorno che t'ho incontrato: stasera su Cine34 il film con Carlo Verdone

Stasera su Cine34 alle 21:10 va in onda Maledetto il giorno che t'ho incontrato, la commedia diretta da Carlo Verdone con protagonista il regista romano e Margherita Buy.

Maledetto il giorno che t'ho incontrato è il film che va in onda stasera su Cine34 alle 21:10, una commedia che gioca sulla depressione e l'ipocondria dei due protagonisti interpretati da Carlo Verdone e Margherita Buy.

Protagonista del film è Bernardo, critico musicale, che dopo essere stato lasciato dalla sua compagna inizia a soffrire di depressione e ipocondria. Quando decide di andare in terapia incontra Camilla. La ragazza è un'attrice e fa uso di antidepressivi ed ansiolitici. Le loro comune nevrosi li spingono ad avvicinarsi, tra loro nascerà una bell'amicizia. Dopo un litigio i due si allontano ma grazie ad un viaggio di lavoro, la loro amicizia si trasforma in amore.

Bernardo e Camilla sono interpretati da Carlo Verdone e Margherita Buy. Il cast è completato da Elisabetta Pozzi, Giancarlo Dettori, Alexis Meneloff, Richard Benson, Dario Casarini, Stefania Casini. Verdone oltre alla regia firma anche la sceneggiatura scritta in collaborazione con Francesca Marciano.
Maledetto il giorno che t'ho incontrato ha vinto 5 David di Donatello nell'edizione del 1992, tra cui quello di miglior attore protagonista andato a Carlo Verdone. Margherita Buy fu premiata con il Globo d'oro 1992.