Malcolm McDowell sulle tracce di Michael Myers

L'attore inglese vestirà i panni del dottor Sam Loomis nel nono capitolo di 'Halloween', che sarà diretto da Rob Zombie. A Tyler Mane e Daeg Faerch invece sarà affidato il ruolo di Michael Myers adulto e bambino.

Malcolm McDowell sarà nel cast di Halloween il nono capitolo del celebre franchise horror iniziato da John Carpenter nel '78. Il nuovo film, che sarà quasi un remake del film di Carpenter, sarà diretto da Rob Zombie, che ha scritturato McDowell nel ruolo del dottor Sam Loomis, lo psichiatra che tiene in cura Michael Myers, il pericoloso serial killer che iniziò la sua sanguinosa carriera omicida uccidendo sua sorella Judith.

Nel film di Carpenter - ma anche nei sequel del franchise - il personaggio del dottor Loomis era interpretato dal compianto Donald Pleasence, scomparso nel '95. Tra l'altro Loomis, che porta il nome di uno dei personaggi di Psycho di Alfred Hitchcock, successivamente è stato ripreso - almeno nel nome - in un altro film di Carpenter, Il signore del male.

Nel cast del film di Rob Zombie, oltre a McDowell, ci saranno anche Tyler Mane nel ruolo di Michael Myers adulto, mentre a Daeg Faerch sarà affidato il ruolo dell'assassino da piccolo.

L'uscita del nuovo Halloween nelle sale americane, è prevista per il prossimo 31 agosto.