Malaysia Airlines 370: in arrivo il film sul volo scomparso nel nulla

Il mistero della scomparsa del volo Malaysia Airlines 370, sparito nel nulla l'8 marzo 2014, diventerà un film per la regia di Christian Rivers.

Il mistero irrisolto dietro all'improvvisa scomparsa volo 370 della Malaysia Airlines sarà al centro di un film di Christian Rivers, una co-produzione Illusion Media Entertainment finanziata da Avi Nakash, proprietario di Arkia Airline, la seconda compagnia più grande d'Israele.

Christian Rivers ha un passato come 'mago' degli effetti visivi di film come Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello, King Kong e Lo Hobbit, e lo scorso anno ha concretizzato il suo debutto alla regia con il film Mortal Engines.

Into Thin Air, questo il titolo del film, affronterà la tragedia seguendo le vicende di un investigatore con un tragico passato che si unisce ad un giovane giornalista idealista. Insieme scopriranno una cospirazione intrisa di corruzione e un pilota scomparso insieme al suo aereo con 227 passeggeri e 12 membri dell'equipaggio. L'aereo scomparve dopo il decollo da Kuala Lumpur, ed era diretto a Pechino.

Christian Rivers ha commentato così il progetto:"Non potrei essere più entusiasta di portare questa storia sul grande schermo. In quest'epoca moderna, tecnologica e con l'informazione istantanea, esistono pochissimi misteri di questo tipo. Ma nel suo cuore è la storia di un uomo che cerca di superare la sua perdita e di trovare delle risposte per coloro che stanno ancora soffrendo".