Maisie Williams, David Tennant e tante altre star: Salviamo l'Artico!

La campagna di Greenpeace realizzata in collaborazione con Vivienne Westwood ha potuto contare sull'appoggio di numerose star del piccolo e del grande schermo.

La nuova campagna di Greenpeace creata con la collaborazione della stilista Vivienne Westwood può contare sull'aiuto di molte star del cinema e della televisione.
Una serie di scatti mostra infatti tanti attori indossare le t-shirt a sostegno dell'iniziativa "Save the Arctic" che cerca di fermare le trivellazioni effettuate dalla Shell che mette in pericolo l'area del Circolo Polare Artico.
Le immagini sono infatti state appese alla stazione Waterloo, la fermata della metropolitana di Londra più vicino al quartiere generale dell'azienda che dovrebbe iniziare a lavorare vicino al Polo Nord prima della fine della mese.

Peter Capaldi ha dichiarato: "Sappiamo che questo pianeta è fragile. Tuttavia rimaniamo a guardare e osserviamo mentre i ghiacci si ritirano. E' arrivato il tempo di smettere di guardare. Dobbiamo agire".
Maisie Williams ha aggiunto: "L'Artico è un ecosistema unico e meraviglioso, che offre una casa alle persone del posto e alle specie in pericolo. Ora è minacciato e dobbiamo agire".

L'esposizione rimarrà attiva fino al 26 luglio ed è stata un'idea del direttore di Greenpeace, John Sauven, quella di porre le foto a Waterloo, sfruttando uno spazio che permetterà a centinaia di persone di vedere le immagini e riflettere su come lo scioglimento dei ghiacciai abbia degli effetti su tutti noi.
Tra le star coinvolte anche David Tennant, Jenna-Louise Coleman, Gwendoline Christie, John Hurt, Tom Hiddleston, Ian McKellen e Judi Dench.
Ecco le foto: