Mai così vicini

2014, Commedia

Mai così vicini, Il paradiso per davvero e gli altri film in uscita

Diane Keaton e Michael Douglas vicini di casa, Carmen Maura madre terribile per Stefano Dionisi e poi documentari, storie paranormali, e racconti soprannaturali.

Anche se siamo a metà luglio e non si può dire che faccia caldo come dovrebbe, la distribuzione dei film in sala segue la tradizione estiva: tanti piccoli film in arrivo in poche sale, qualche film con nomi di richiamo e poco più. Questa settimana al cinema arrivano Diane Keaton e Michael Douglas in Mai così vicini, commedia che li vede appunto nei panni di due vicini di casa alle prese con una faccenda piuttosto impegnativa: occuparsi della nipotina di lui, che gli è stata affidata frettolosamente dal figlio.

Poi c'è Carmen Maura che per il regista Angelo Maresca si trasforma ne La madre, quella di Stefano Dionisi, opprimente e possessiva al punto tale da rappresentare un ostacolo per la vita di suo figlio, un giovane sacerdote che si innamora di una donna. Il film di Maresca è uno dei tanti titoli italiani che escono in questi giorni: l'horror episodico Paranormal Stories, il drammatico Non lo so ancora, con Donatella Finocchiaro e L'estate sta finendo. Come sempre, li trovate tutti nella pagina delle ultime uscite, a questo link.

A proposito di storie paranormali, segnaliamo anche l'uscita de Il Paradiso per Davvero, un titolo un po' da commedia romantica sotto il quale si nasconde in realtà un dramma soprannaturale, quello di un bambino che in seguito ad un intervento chirurgico si trova tra la vita e la morte... e a un passo dal Paradiso. Al suo ritorno sostiene di aver incontrato un uomo che somiglia molto a suo nonno, scomparso da tempo. Tematiche in bilico tra soprannaturale e fede religiosa che devono aver conquistato il pubblico americano, visto che il film è andato molto bene al boxoffice.

Il Paradiso per Davvero: Greg Kinnear con il piccolo Connor Corum in una scena del film
Mai così vicini, Il paradiso per davvero e gli...
Privacy Policy