Magnifica presenza: Ferzan Ozpetek arriva in homevideo

Il film con Elio Germano disponibile in DVD e Blu-ray dal 12 settembre. Sempre per 01 Distribution esce anche Pollo alle prugne di Marjane Satrapi.

Due uscite importanti per 01 Distribution, entrambe disponibili dal 12 settembre in DVD e in Blu-ray. La prima è Magnifica presenza, il film di Ferzan Ozpetek con con Elio Germano, Margherita Buy, Vittoria Puccini, Beppe Fiorello.
In Magnifica presenza Pietro ha 28 anni, arriva a Roma dalla Sicilia con un unico grande sogno: fare l'attore! Tra un provino e l'altro sbarca il lunario sfornando cornetti tutte le notti. Arriva il giorno in cui Pietro trova, finalmente, una casa tutta per sé, un appartamento d'epoca, dotato di un fascino molto particolare e Pietro non vede l'ora di cominciare la sua nuova esistenza da uomo libero. La felicità dura solo pochi giorni: presto cominciano ad apparire particolari inquietanti. E' chiaro che qualcun altro vive insieme a lui.

La seconda uscita del 12 settembre è Pollo alle prugne, il film di Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud con Mathieu Amalric, Edouard Baer, Maria de Medeiros, Chiara Mastroianni e Isabella Rossellini.
La vita è un sospiro. E Nasser Ali impara a catturarlo con la sua musica. Con la quale per tutta la vita suonerà il suo amore negato. Poi sposa una donna che non ama. Che un giorno, per un litigio, gli distrugge irreparabilmente il suo Stradivari.
Nasser parte alla ricerca di un nuovo violino. E incontrerà diavoli, matti, saggi, e amori perduti. Fino a quando il sospiro della vita non svanirà per sempre...