Magic Mike XXL, annunciato l'inizio della produzione

L'annuncio è stato dato da Steven Soderbergh via Twitter. Ad occuparsi della regia sarà Gregory Jacobs.

Settembre è arrivato e con lui anche l'annuncio di inizio produzione di uno dei titoli più attesi della prossima estate. Si tratta di Magic Mike XXL. A dare la lieta notizia é stato proprio Steven Soderbergh attraverso un tweet sintetico ma efficace, "it's on". Però questa volta Soderbergh, che aveva diretto il fortunato Magic Mike, scritto da Channing Tatum e Reid Carolin, cede la sedia da regista al suo collaboratore Gregory Jacobs, già primo assistente alla regia per Effetti Collaterali, Dietro i candelabri e la saga di Ocean.

Per se stesso, invece, ha riservato il ruolo di direttore della fotografia, operatore di macchina e montatore. "Gregory ha ha lavorato in Magic Mike come produttore ed è il braccio destro di Steven da oltre venticinque anni - ha dichiarato Tatum che tornerà anche in questo sequel - però sarà strano non avere Soderbergh dietro la camera. E' un uomo di grande talento che, se pur volesse fare cinque minuti di riprese in una foresta selvaggia, non dubiteresti mai di lui."

Da parte sua Soderbergh è contento di cedere lo scettro del comando. "Voglio essere lì ma non come regista. Desidero essere parte del tutto come membro della band, ma questa volta non ho alcuna intenzione di essere l'uomo in prima pagina." Magic Mike XXL è previsto in sala per il 1 luglio 2015.