Nikita - La femme Nikita

1997 - 2001

Maggie Q sarà la nuova spia in Nikita

L'attrice hawaiana protagonista di Mission Impossible III torna in azione nel pilot del remake di Nikita, dove interpreterà la nuova recluta da addestrare.

La CW ha appena firmato con Maggie Q per averla come star del remake di Nikita, una nuova versione della spia clandestina che vedrà una nuova agente prendere il posto della veterana che si è data alla macchia. La nuova eroina è stata descritta dal creatore Craig Silverstein come 'bellissima ed esotica', ed infatti in tutte le versioni esistenti questa è la prima volta che la protagonista ha le fattezze di un'attrice asiatica (la madre di Maggie è di origini vietnamite); nel film originale c'era Anne Parillaud dietro il mirino, in Punto di non ritorno Bridget Fonda e nella serie tv Le Femme Nikita c'era la biondissima australiana Peta Wilson.

Maggie si è fatta strada grazie agli action movies prodotti a Hong Kong e nel 2006 J.J. Abrams l'ha scelta per il suo Mission: Impossible III, a cui ha fatto seguito Die Hard - Vivere o morire, quarto capitolo della saga dell'agente John McClane (Bruce Willis). Quest'anno ha da poco terminato le riprese per Priest al fianco di Paul Bettany e Karl Urban e The King of Fighters del regista Gordon Chan.

Maggie Q sarà la nuova spia in Nikita
Privacy Policy