Mads Mikkelsen sarà Hannibal Lecter

Il volto del dottor Lecter ha di nuovo un viso, quello di Mads Mikkelsen, che è stato appena scelto per il ruolo di villain nel sequel di Thor.

Il vincitore come miglior attore protagonista al festival di Cannes 2102, Mads Mikkelsen, ha firmato un accordo con la NBC per dare vita all'inquietante e affascinante Dottor Hannibal Lecter. L'attore è stato scelto per dare vita a Hannibal prima che questi venga imprigionato, quando ancora era il mentore dell'agente federale Will Graham. Il twist della trama sarà proprio questo, mentre il pubblico sa già con chi ha a che fare, gli autori ce lo mostreranno sotto una luce differente, come una persona affabile, gentile, erudita e disposta ad aiutare il prossimo, in questo caso l'FBI, che ha problemi a catturare un killer che è stato denominato Red Dragon.

Il ruolo di Lecter è stato reso iconico da Anthony Hopkins che per la sua interpretazione ha vinto un Academy Award come miglior attore protagonista. Di recente Mikkelsen sembra aver scelto tutti ruoli da villain, avendo recitato come bad guy anche in Casino Royale e avendo recentemente firmato per diventare il villain del prossimo sequel di Thor. Tuttavia lo ricordiamo anche come eroe in King Arthur, nell'action movie Scontro tra titani 3D e tra i suoi progetti futuri troviamo il dramma storico Michael Kohlhaas e la commedia The Necessary Death of Charlie Countryman al fianco di Shia LaBeouf.