Madonna tra New Moon e Wallis Simpson

Il magazine Entertainment Weekly ha smentito che la popstar prenderà parte al cast del sequel di Twilight, ma ha affermato che una sua canzone potrebbe far parte della colonna sonora del film. Allo stesso tempo la diva sembra interessata a interpretare Wallis Simpson sul grande schermo.

Mentre si prepara a tornare negli stadi con la seconda parte del suo Sticky and Sweet Tour, che il 14 luglio farà tappa anche al San Siro di Milano, l'inarrestabile Madonna ha in cantiere un progetto cinematografico, e probabilmente una collaborazione alla colonna sonora di New Moon, l'atteso sequel di Twilight che arriverà nelle sale a novembre.

Inizialmente era stato detto che la popstar era stata considerata addirittura per un ruolo nel film di Chris Weitz, ma la notizia è stata poi smentita dal magazine Entertainment Weekly, che invece ha precisato che è più probabile che Madonna partecipi alla colonna sonora del film, che sarà prodotta dal suo manager Guy Oseary.
In attesa che la notizia venga confermata, nei giorni scorsi è stata diffusa un'altra news secondo la quale la diva sarebbe interessata a interpretare Wallis Simpson in una biopic incentrata sull'americana che negli anni '30 sposò l'erede al trono d'Inghilterra, che per lei abdicò, dopo aver suscitato un enorme scandalo.

Sempre secondo indiscrezioni, Madonna sarebbe particolarmente affascinata da questo ruolo, quasi allo stesso modo in cui lo era stata per quello di Evita nel musical di Alan Parker, e si sarebbe decisa a portare avanti il progetto solo adesso, dopo aver concluso le pratiche del divorzio da Guy Ritchie. Considerato però che non è la prima volta che a Madonna viene attribuita l'intenzione di interpretare un personaggio "trasgressivo" - diversi anni fa addirittura si parlò di una biopic su Holly Woodlawn, la "star" di Andy Warhol autrice di Coi tacchi alti nei bassifondi - anche per questa notizia si attendono conferme ufficiali.