Madonna presenta il Gucci Award for Women in Cinema a Venezia 2011

La Regina del Pop, che alla Mostra presenta il suo Edward e Wallis, sarà tra gli ospiti della cena di gala privata ospitata da Frida Giannini venerdì 2 settembre.

Tra le star più attese a Venezia, Madonna presenterà il Gucci Award for Women in Cinema 2011 con una cerimonia nel corso della cena privata che Frida Giannini ospiterà venerdì 2 Settembre alla 68. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Madonna sarà a Venezia per presentare il suo nuovo film Edward e Wallis, scritto e diretto da lei.
Il nuovo riconoscimento annuale celebra il merito artistico di una donna nel cinema. Le candidate sono state selezionate da un advisory committee guidato dal direttore artistico della Mostra del Cinema di Venezia, Marco Mueller, per differenti discipline che includono la regia, la recitazione, la produzione, la direzione della fotografia, la scenografia, la sceneggiatura, il montaggio e i costumi.
Le candidate al Gucci Award for Women in Cinema 2011 sono le seguenti:

Una giuria guidata dal Direttore Creativo di Gucci, Frida Giannini, selezionerà la vincitrice all'interno di questo gruppo di donne illustri. Accanto a lei saranno presenti in giuria le attrici Robin Wright e Valeria Golino, l'attore James Franco e la giornalista cinematografica, curatrice e programmatrice della Mostra del Cinema di Venezia negli USA, Giulia D'Agnolo Vallan. Per questa speciale occasione, Gucci farà una donazione di 25.000 dollari al Maurice Kanbar Institute of Film and Television della NYU Tisch School of the Arts a nome della vincitrice del Gucci Award for Women in Cinema 2011.