Madonna, Oprah, Virginia Woolf e le altre donne del '900

Il magazine Time ha stilato una top-25 sulle donne più influenti del secolo scorso e tra esse figurano anche Madre Teresa, Julia Child, Indira Gandhi e la Tatcher. Ai primi tre posti, Jane Addams, Corazon Aquino e Rachel Carson.

Una classifica importante, l'ultima pubblicata dal magazine Time, che ha voluto stilare un elenco delle 25 donne più influenti del '900. Al primo posto della lista figura il premio Nobel per la Pace Jane Addams, seguita dal primo presidente donna delle Filippine, Corazon Aquino e dall'attivista e studiosa Rachel Carson.

La lista prosegue poi con l'iconica Coco Chanel, Julia Child - la simpatica chef recentemente interpretata da Meryl Streep in Julie & Julia - quindi Hillary Clinton, Marie Curie, Aretha Franklin, Indira Gandhi e la pioniera della cosmesi Estée Lauder tra le prime dieci.
Dall'undicesima posizione in poi si sono piazzate Madonna (la più giovane della lista), Margaret Mead, Golda Meir, Angela Merkel, Sandra Day O'Connor, Rosa Parks, l'ultima moglie di Mao, Jiang Qing, Eleanor Roosevelt, la controversa Margaret Sanger, Gloria Steinem, l'icona della "tv-casalinga" Martha Stewart, quindi Madre Teresa di Calcutta, la volitiva e discussa Margaret Thatcher, Oprah Winfrey - immancabile in sondaggi di questo tipo - e last but not least, Virginia Woolf.