Madonna chiama Ewan McGregor

Il versatile attore scozzese vestirà i panni del re lacerato dalla passione per la borghese Wallis Simpson nel biopic W.E., diretto da Madonna.

La regista Madonna sembra avere le idee piuttosto chiare sul suo prossimo progetto, il biopic dedicato al controverso amore tra Re Edoardo VIII e la borghese Wallis Simpson. Il casting procede spedito e dopo le talentuose Vera Farmiga e Abbie Cornish, Madonna mette a segno un bel colpo aggiudicandosi la presenza di Ewan McGregor nei panni di Edoardo. W.E. procederà seguendo due storie parallele: la prima seguirà la relazione tormentata tra il sovrano inglese e la divorziata americana che spingerà l'uomo ad abdicare al trono nel 1936 per sposare la donna che ama, la seconda sarà ambientata nel presente e vedrà protagonista Abbie Cornish nei panni di una ragazza ossessionata dalla figura della Simpson che intreccia una relazione discutibile. Madonna ha firmato la sceneggiatura insieme ad Alek Keshishian.

Ewan McGregor si trova attualmente impegnato sul set dell'action thriller Knockout diretto da Steven Soderbergh. Il 9 aprile uscirà nei cinema italiani l'atteso L'uomo nell'ombra, ultima opera di Roman Polanski che vede McGregor a confronto con un cupissimo e minaccioso Pierce Brosnan.