Madonna and The Breakfast Club: il docufilm stasera e domani su Rai5

Stasera e domani su Rai5, alle 23:30 in seconda serata, va in onda il docufilm Madonna and The Breakfast Club, ambientato negli anni in cui Madonna era una batterista.

Madonna sbarca in seconda serata, stasera e domani su Rai5, con il docufilm Madonna and The Breakfast Club, diretto da Guy Guido nel 2018, in cui la regina della musica pop è interpretata dall'esordiente Jamie Auld.

C'è stato un tempo, nella New York di fine anni Settanta, in cui Madonna si chiamava ancora Madge e, anziché cantare, suonava la batteria nel suo primo gruppo, i Breakfast Club. Agli esordi, infatti, Madonna non pensava di diventare una regina della pop music, famosa in tutto il mondo per i suoi successi. Ma arrivò talmente in alto da seminare la band dietro di sé, ad anni luce di distanza.

Il documentario di Guy Guido, Madonna and The Breakfast Club, ricostruisce questo periodo con interviste ai collaboratori del tempo, immagini originali e parti ricostruite, in cui il ruolo della regina del pop è interpretato da Jamie Auld, vero e proprio clone della musicista che a tratti si distingue a fatica dalla vera Madonna. Nel documentario compaiono anche video, nastri e lettere che Daniel Gilroy, fondatore dei Breakfast Club insieme al fratello Ed, nonché all'epoca compagno di Madonna, ha consegnato al regista.