Mad Men

2007 - 2015

Mad Men: Matthew Weiner rivela quanto accaduto a Chauncey

Il creatore della serie ha risposto ai tanti fan che si chiedevano che fine avesse fatto il cane di Duck, rivelando inoltre quali personaggi avrebbe voluto utilizzare di più negli episodi.

Vi siete mai chiesti che fine abbia fatto Chauncey, il setter irlandese di Duck Phillips che è stato visto l'ultima volta nella seconda stagione di Mad Men ed è poi scomparso dallo show della AMC? Il creatore della serie, che sta per concludersi con la messa in onda degli ultimi sette episodi inediti, ha finalmente provato a chiarire il mistero legato al cane svanito nel nulla.
Matthew Weiner, durante un'intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, ha infatti esposto diverse teorie: "Ci sono diverse scuole di pensiero su quanto accaduto. C'è chi è convinto che Chauncey sia stato immediatamente trovato in mezzo alla strada, preso e riportato a casa da qualche persona gentile. C'è un'altra teoria secondo la quale Chauncey si sia messo a correre fino a tornare a casa dalla sua famiglia, come spesso accade. E c'è un'altra teoria che pensa sia stato preso e portato in un canile dove è stato adottato. E infine c'è una teoria che pensa sia rimasto purtroppo coinvolto in un incidente nel traffico di New York". Lo sceneggiatore ha infine ammesso: "Fortunatamente non ne ho idea. So semplicemente che Duck non voleva che il cane lo osservasse mentre stava bevendo".

Lo showrunner ha inoltre rivelato che avrebbe voluto utilizzare maggiormente alcuni attori e personaggi, tuttavia non ha potuto farlo per diversi motivi. L'attrice Alison Brie, interprete di Trudy Campbell, aveva ad esempio un contratto che la legava alla NBC e i suoi impegni sul set di Community le hanno impedito di diventare una presenza regolare.
Weiner, inoltre, non aveva previsto che il pubblico avrebbe apprezzato così tanto Ida Blankenship, ruolo affidato a Randee Heller.
Per Matthew è sempre stato difficile annunciare a un attore che il suo personaggio sarebbe uscito di scena: "E' stato sempre duro avere quella conversazione... ma l'ultimo episodio di qualcuno è sempre stato segnato da una grande storia".

Mad Men: Matthew Weiner rivela quanto accaduto a...
Privacy Policy