Mad Men: il cast festeggia la fine della serie con un reading teatrale

Colin Hanks, Kevin pollack e Fred Savage hanno interpretato i personaggi di Mad Men a teatro di fronte a Matthew Weiner e al cast per festeggiare il gran finale della serie.

Cala il sipario su Mad Men dopo sette gloriosi anni. Il cast dello show, insieme a AMC e Film Independent, ha trovato un modo unico per celebrare la messa in onda del gran finale della serie amatissima dal pubblico e dalla critica. AMC ha invitato il regista Jason Reitman a dirigere una lettura teatrale di uno degli episodi più iconici dello show.

Domenica sera i fan si sono dati appuntamento all'Ace Hotel Theatre per assistere al reading di The Wheel, finale della prima stagione di Mad Men trasnesso nel 2007 che ha permesso ai creatori dello show Matthew Weiner e Robin Veith di conquistare una nomination agli Emmy.

Mad Men: Elisabeth Moss, Jon Hamm e Rich Sommer in una scena di Waterloo
Mad Men: Elisabeth Moss, Jon Hamm e Rich Sommer in una scena di Waterloo

Il cast dei lettori era composto da fan illustri della serie. Kevin Pollack, scarpe in mano, è apparso sul palco per leggere la parte di Bert Cooper (interpretato da Robert Morse nello show) mentre Colin Hanks, apparso nella seconda stagione, è arrivato armato di drink per interpretare Don Draper, personaggio della star Jon Hamm. Fred Savage ha letto il ruolo di Pete Campbell (Vincent Kartheiser).

"Dovremmo chiudere le porte e impedire che Matthew Weiner esca prima di aver firmato altre stagioni di Mad Men" ha esclamato Jason Reitman prima del reading. Quanto a Weiner, pensando al finale che ha scritto ha commentato: "Sarò nel pubblico. Lasciatemi solo se non vi è piaciuto il finale". A quanto pare, invece, il party finale post reading lo ha visto assediato da estimatori desiderosi di fargli i complimenti. Missione compiuta!