Mad Max: Fury Road trionfa con sei Oscar!

Non vince il premio per il miglior film, ma la fiammeggiante pellicola di George Miller fa razzia di Oscar tecnici.

Avrà anche mancato gli Oscar di maggior peso, ma per Mad Max: Fury Road l'88° edizione degli Academy Awards si è rivelata un trionfo.

La debordante pellicola diretta da George Miller, che prosegue l'epica saga sci-fi action anni '80, si porta a casa sei delle dieci statuette a cui era candidata. Il film ha centrato tutte le categorie tecniche conquistando gli Oscar per Montaggio, Costumi, Trucco, Sonoro, Montaggio Sonoro e Scenografia.

Leggi anche:

Mad Max: Fury Road ha conquistato occhi e cuore dell'Academy che ha riconosciuto la maestria dei reparti tecnici, capaci di ridar vita come non mai al fiammeggiante deserto australiano e all'umanità disperata che lo popola. In più ha tenuto banco sui social media. Scatenati i seguaci del film di Miller che hanno infiammato Twitter a ogni premio vinto, ironizzando perfino sulla possibilità che il film avesse la meglio sul povero Leonardo DiCaprio rubandogli la statuetta come miglior attore.

Vi ricordiamo che dalle ore 15.00 saremo in diretta streaming con MovieplayerLive per commentare insieme a voi gli esiti della serata degli Oscar, non mancate!