Mad Max: Fury Road - costruisci la tua chitarra lanciafiamme!

Dal Missouri, il prode Caleb Kraft ci mostra come costruire uno strumento musicale lanciafiamme come quello che si vede nel film di George Miller. Lui però ha preferito "modificare" un ukulele.

Dalla chitarra lanciafiamme allo spray "suicida" argento, Mad Max: Fury Road si sta imponendo sempre di più come fenomeno del momento, e siamo certi che l'immaginario reinventato nel film di George Miller interpretato da Tom Hardy e Charlize Theron sarà ricordato ancora per un bel po'. Nelle ultime settimane abbiamo imparato che se vogliamo dipingerci sbrigativamente la bocca di argento, possiamo far ricorso ad uno spray per dolci, mentre per avere la chitarra fiammeggiante ci vuole un po' di impegno in più, ma non è impossibile.

Nel video che segue, un redattore di Make Magazine, ci spiega come fare, precisando che ha utilizzato materiali reperibili in qualsiasi ferramenta e che non ci vuole molto tempo a trasformare il proprio strumento come si vede nel film, anche se lui ha preferito modificare un ukulele, nel tentativo di avere uno strumento più piccolo e sicuro.