Machete Kill e Sin City 2: le riprese nel 2012

A garantircelo è Robert Rodriguez in persona che, nel frattempo, si appresta a lanciare una nuova compagnia con cui realizzerà pellicole animate.

Nel corso della sua apparizione alla manifestazione texana South by Southwest, Robert Rodriguez ha fatto il punto sui numerosi progetti che lo vedono impegnato su più fronti. Il regista e produttore, attualmente coinvolto nel lancio della sua Quickdraw Animation, con la quale punta finalmente a realizzare l'annunciato Heavy Metal, lungometraggio animato per adulti, ha fornito una tempistica delle pellicole che si appresta a dirigere, pellicola attese da tempo.

Ad aprile prenderà il via la lavorazione di Machete Kills, sequel del fortunato action Machete che vedrà il ritorno di Danny Trejo nei panni dell'ex poliziotto messicano dalle mille risorse e dal fascino irresistibile. Ma le novità non finiscono qui. Finalmente anche il progetto più annunciato e rinviato della storia, Sin City 2, si appresta a battere il primo ciak. Se tutto va bene, il sequel dell'action fumettistico firmato da Frank Miller entrerà in produzione in estate. Riguardo al cast non si hanno ancora notizie, ma Rodriguez ha assicurato di essere in trattative con molte star e ha garantito che il parco attori del sequel sarà "dello stesso calibro ed eclettismo del primo Sin City". Rodriguez ha inoltre chiarito che la sua Quickdraw Animation sarà un'entità separata e distinta dalla Troublemaker Productions e che i primi progetti realizzati con la nuova etichetta saranno Heavy Metal e un film per famiglie non meglio specificato. I disegnatori, al momento, sono impegnati nella realizzazione degli storyboard di entrambe le pellicole.