Luther: clip esclusiva della seconda stagione

La seconda stagione della serie con Idris Elba è in onda dal 14 dicembre ogni mercoledi alle 21.00 su FoxCrime (canale 117 di Sky) .

Da domani, ogni mercoledi alle 21.00 su FoxCrime (canale 117 di Sky) arriva in prima visione assoluta per l'Italia la seconda stagione di Luther - della quale oggi vi mostriamo una clip esclusiva - l'acclamata serie poliziesca britannica magistralmente scritta da Neil Cross e prodotta da Katie Swinden, entrambi già autori e produttori della celebre serie sugli agenti dell'MI5 Spooks.
In questa nuova stagione ritroviamo l'affascinante e tormentato detective John Luther (Idris Elba) che, dopo la morte di sua moglie Zoe (Indira Varma) e il tradimento del suo miglior amico Ian Reed (Steven Mckintosh), entra a far parte di una nuova unità della polizia che si occupa di crimini seriali, capitanata dall'ufficiale Martin Schenk (Dermot Crowley).

In poco tempo John organizzerà la nuova squadra richiamando innanzitutto il suo ex partner, il detective Justin Ripley (Warren Brown). A loro si aggiungerà anche l'intraprendente Erin Gray (Nikki Amuka-Bird) che, conoscendo bene la reputazione di John, non ha assolutamente intenzione di mettere a rischio la sua carriera per adeguarsi ai metodi di lavoro di Luther.
In questa nuova stagione ritroviamo anche Alice Morgan (Ruth Wilson), rinchiusa in un ospedale psichiatrico a causa dei suoi numerosi tentativi di suicidio. Per Luther, Alice rappresenta il passato e per chiudere un capitolo così doloroso della sua vita decide di affrontarla. Prima di salutarla e separarsi definitivamente da lei, le lascerà una chiave per fuggire dalla clinica, nascondendola all'interno di una mela.

Durante il primo episodio, la squadra sarà alle prese con un caso molto complesso, che vede un uomo mascherato compiere assassini in luoghi storici della città di Londra attraverso tecniche rituali che si riveleranno successivamente parte un piano molto più ampio. Grazie agli ottimi ascolti delle prime due stagioni di Luther, la BBC ne ha già commissionato una terza.
A voi la clip esclusiva della seconda stagione: