Lupita Nyong'o: una petizione on line la vuole in X-Men

L'attrice premio Oscar, divenuta l'idolo del web, è al centro di una petizione rivolta a Fox e Marvel. Sarà lei la prossima Tempesta?

Bella, talentuosa, dotata di sense of humor e con un innato talento per pronunciare discorsi commoventi. Lupita Nyong'o è la rivelazione dell'anno. Lo sconvolgente ruolo della schiava Patsy in 12 anni schiavo le ha regalato la fama e un meritato Oscar, ma il suo futuro lavorativo è ancora incerto. Eppure il pubblico la reclama. Jamie Broadnax, nota su Twitter come_Twitter BlackGirlNerds_, la scorsa settimana ha annunciato sul social network: "Mi offro volontaria per gestire una petizione sui social media per far sì che Lupita venga ingaggiata nel ruolo di Tempesta nella X-Men saga!" Evidentemente la Broadnax non è l'unica a nutrire questo desiderio, visto che il suo tweet ha ricevuto 151 retweet e 166 utenti lo hanno messo tra i preferiti. Jamie Broadnax non ha perso tempo e ha creato una petizione online per chiedere alla Fox e alla Marvel di prendere in considerazione la Nyong'o per il ruolo di Tempesta. Nella petizione si legge che Lupita "ha l'accento, l'aspetto e le capacità interpretative necessarie per il personaggio del fumetto".

La petizione non tiene conto che il ruolo di Tempesta è da tempo rivestito da Halle Berry. Eppure l'ipotesi non è poi così campata in aria. La First Class saga contiene flashback che potrebbero giustificare la comparsa di una giovane Tempesta a fianco dei vari Magneto, Professor X e Mystica. In tal caso Lupita Nyong'o potrebbe tornare a ricongiungersi col compagno di set in 12 anni schiavo Michael Fassbender con il quale, si vocifera, ci sia del tenero. Ma questa è un'altra storia. Chi vuole partecipare alla petizione trova il link QUI.