Lupita Nyong'o è il nuovo volto di Lancome

A partire da settembre, la star di '12 anni schiavo' sarà la testimonial del celebre brand di cosmesi. In passato lo stesso ruolo è stato affidato a Julia Roberts, Penelope Cruz, Isabella Rossellini e Kate Winslet.

Il suo talento è stato riconosciuto poche settimane fa, in occasione della Notte degli Oscar, con la statuetta vinta per 12 anni schiavo; a partire da settembre invece, Lupita Nyong'o vedrà il proprio fascino e la bellezza consacrati attraverso la campagna pubblicitaria firmata da Mert Alas e Marcus Piggott per Lancome. "Sono particolarmente onorata di unirmi alla maison Lancome - storico e prestigioso brand che ho sempre amato" - ha detto Lupita, sottolineando di avere una particolare stima per la loro visione della bellezza femminile.
Non è la prima volta che una star si unisce ad una griffe come testimonial, ma rappresentare un brand come Lancome è sempre stato un incarico prestigioso, se consideriamo che fino ad ora la maison francese si è affidata a volti celebri come quelli di Julia Roberts, Penelope Cruz, Isabella Rossellini e Kate Winslet. L'attrice messicano-kenyota non è la prima vincitrice di un Oscar a rappresentare Lancome, quindi, anche se ha affermato che non ama particolarmente truccarsi, se non per occasioni particolari, o servizi fotografici.

Nell'esporre le motivazioni che hanno portato la maison a scegliere Lupita, il general manager di Lancome International ha sottolineato, oltre al talento e alla bellezza, anche la sua apertura mentale e la curiosità nello scegliere i film da interpretare, ma anche la sua bellezza afro, mai dissimulata ma esaltata con fiera consapevolezza. "Lupita è una donna bellissima e intelligente, ha un'aura speciale che la rende luminosa e profonda al tempo stesso."