L'uomo tigre: in arrivo un live action che sarà girato in Italia e Giappone

Fabula Pictures, Kodansha Ltd. e Brandon Box annunciano la coproduzione internazionale di un film d'azione girato ispirato al celebre anime che sarà girato in Italia e in Giappone.

L'uomo tigre: in arrivo un live action che sarà girato in Italia e Giappone

L'uomo tigre, con la sua forza, coraggio e spirito di abnegazione arriva sul grande schermo. A produrre una versione live action del celebre anime saranno Fabula Pictures srl, Kodansha Ltd. e Brandon Box srl , che hanno stretto un accordo per dar vita a una nuova versione di Tiger Mask, personaggio amatissimo sia in Italia che in Giappone fin dalla sua prima pubblicazione nel 1969.

Yohei Takami, responsabile dei Diritti/Media Business di Kodansha, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di poter presentare un nuovo Tiger Mask al pubblico globale, collaborando con rispettati filmmaker italiani che condividono con noi l'amore e la passione per Tiger Mask, come Fabula Pictures e Brandon Box&quot".

L'Uomo Tigre: Naoto Date senza maschera in un'immagine della serie
L'Uomo Tigre: Naoto Date senza maschera in un'immagine della serie

Scritto da Ikki Kajiwara e illustrato da Naoki Tsuji, il manga originale di Tiger Mask è stato pubblicato in Giappone dal 1968 al 1971 dalla casa editrice Kodansha sulla rivista Bokura Magazine (1968-1969) e su Weekly Shonen Magazine (1970-1971). Kajiwara (1936-1987) è stato uno dei grandi maestri del manga giapponese e, oltre a Tiger Mask, ha creato serie cult come Tommy la stella dei Giants, dedicata al baseball, e il capolavoro Rocky Joe che racconta la storia di un giovane pugile. Il manga di Tiger Mask è pubblicato in Italia da Panini Comics e ha ispirato una serie anime molto popolare andata in onda in Italia per la prima volta nel 1984.

La storia originale de l'uomo tigre

Ambientato alla fine degli anni '60, il manga di Tiger Mask racconta la storia di uno spietato wrestler professionista che arriva in Giappone dopo aver calcato i ring americani. La spaventosa maschera di tigre nasconde in realtà Naoto Date, un giovane dal cuore d'oro che dona il ricavato dei suoi incontri all'orfanotrofio in cui è cresciuto da bambino. Ma Tana delle Tigri, la feroce organizzazione che lo ha addestrato e reso Tiger Mask, non tollera che uno dei suoi lottatori si ribelli e decide di eliminarlo. Con il coraggio che lo ha sempre contraddistinto, Naoto decide di non piegarsi al ricatto e affronta uno dopo l'altro i terribili avversari incaricati di ucciderlo.

L'Uomo Tigre: un momento della serie animata
L'Uomo Tigre: un momento della serie animata

"Siamo orgogliosi di annunciare questo ambizioso progetto", commentano Marco e Nicola De Angelis, amministratori delegati di Fabula Pictures, "che conferma la nostra passione per la ricerca di storie universali, capaci di emozionare e coinvolgere sia il pubblico nazionale che quello internazionale. Questa partnership con Brandon Box e Kodansha rappresenta un passo importante nel posizionamento strategico della nostra azienda nello scenario delle produzioni audiovisive".

Il film in arrivo, forte respiro internazionale, sarà ambientato tra Italia e Giappone e, seguendo la tradizione della property, vedrà un nuovo protagonista indossare la maschera di tigre.