Firefly

2002

L'ultimo saluto a Ron Glass da Joss Whedon e il cast di Firefly

L'attore, noto per il suo ruolo di Derrial Book nella serie cult di Joss Whedon, si è spento nella giornata di oggi, provocando numerose reazioni del cast di Firefly.

Cristiano Ogrisi

Ron Glass, il prolifico attore tv noto per il ruolo di Ron Harris in Barney Miller e per Derrial Book in Firefly, è morto all'età di 71 anni.

Nato a Evansville, ha iniziato la sua carriera a Hollywood in Sanford and Son e Hawaii squadra cinque zero all'inizio degli anni '70, fino all'esplosione di notorietà grazie a Barney Miller, ambientato in una stazione di polizia di New York. Nel 2002, Glass entra nel cast di Firefly, la serie culto di Joss Whedon, dove interpreta una figura spirituale con un passato nascosto, ruolo da lui ripreso anche nel film Serenity nel 2005.

Tutto il cast della serie tv ha porto le sue condoglianze e lo ha ricordato sui social network. Nathan Fillion ha scritto:

Joss Whedon ha definito l'attore un uomo dalla grazia, dall'umore e dall'enorme cuore.

Jewel Staite, che interpreta Kaywinnit Lee "Kaylee" Frye nel telefilm, ha dichiarato alcuni elementi che lo rendevano speciale:

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

L'ultimo saluto a Ron Glass da Joss Whedon e il...
Joss Whedon, 50 anni vissuti con ironia e passione
Firefly: il tributo animato di un fan conquista Nathan Fillion
Privacy Policy