Luke Perry: dal cast di Riverdale alle altre star, le reazioni alla sua morte

Luke Perry è morto nella giornata di ieri: ecco le reazioni del cast di Riverdale e delle star di Hollywood che hanno avuto modo di conoscerlo e lavorare con lui.

Luke Perry è morto ieri a 52 anni e anche star di Riverdale, la serie in cui interpretava il padre del protagonista Archie, hanno condiviso la propria reazione online, mentre le riprese dello show sono state interrotte ufficialmente per permettere al cast e alla troupe di riprendersi da questo momento così difficile.

Lili Reinhart ha scritto: "Trovo davvero difficile rendermi conto che non sarà più con noi dandoci lunghi abbracci e condividendo la sua saggezza e gentilezza con tutti noi. Sto pensando alla sua famiglia. Ai suoi figli. Prego per loro sperando che trovini il modo di guarire e trovare la pace in questa devastante perdita. Semplicemente non riesco a crederci".

Marisol Nichols ha scritto semplicemente: "Non ho parole ora. Forse le avrò più tardi".

Visualizza questo post su Instagram

I don't have any words now. Maybe I will later.

Un post condiviso da Marisol Nichols (@marisolnichols) in data: Mar 4, 2019 at 12:03 PST

Mädchen Amick ha scritto: "Ho assolutamente il cuore spezzato dalla notizia che abbiamo perso qualcuno di così incredibilmente speciale. Luke Perry era diventato un caro amico. Abbiamo riso. Abbiamo pianto. Abbiamo condiviso storie sulle guerre nello showbiz. Abbiamo condiviso quanto fossimo orgogliosi come genitori. Sapevo che ci sarebbe stato sempre. Sono così grata per il tempo che abbiamo condiviso insieme. Era un uomo incredibilmente amorevole e generoso. I miei pensieri e le mie preghiere sono rivolti attualmente alla sua famiglia. Ti vorrò bene per sempre Luke".

Robin Givens ha scritto su Twitter: "Una delle anime più cortesi e gentili che questo mondo abbia mai conosciuto".

Molly Ringwald ha condiviso il suo ricordo: "Il mio cuore è spezzato. Mi mancherai così tanto Luke Perry. Mando tutto il mio amore alla tua famiglia".

Lo showrunner di Riverdale, Roberto Aguirre-Sacasa ha scritto: "Sono così distrutto dalla notizia della morte di Luke. Era un padre, un fratello, un amico e un mentore. Ogni notte prima che dovesse girare una scena mi chiamava e parlavamo... di tutto. Mi mancheranno quelle telefonate. E il mio cuore è rivolto a tutta la sua famiglia e ai suoi amici".

Il team di sceneggiatori della serie hanno scritto: "Luke Perry... eri un'anima gioiosa e vibrante. Ci mancherai ma sicuramente il tuo lascito sarà ricordato per sempre. Riposa in amore e pace, amico".

La Warner Bros. TV ha rilasciato un comunicato in cui si sottolinea: "Siamo profondamente rattristati nell'apprendere oggi della morte di Luke Perry. Un amato membro della famiglia di Riverdale, Warner Bros. e CW, Luke era tutto quello che si poteva sperare: una persona che si preoccupava realmente degli altri, un consumato professionista con un cuore gigantesco e un vero amico per tutti. Una figura paterna e un mentore per il giovane cast dello show, Luke era incredibilmente generoso e ha portato sul set amore e gentilezza".

Il produttore Greg Berlanti ha dichiarato: "Se ci fosse un attore o collega più gentile, umano e umile in tutto il mondo devo ancora conoscerlo e probabilmente non lo farò mai. Siamo stati così fortunati nell'aver potuto lavorare con Luke e porteremo per sempre il suo esempio nei nostri cuori. I nostri pensieri sono rivolti alla sua famiglia e alle persone che amava".

Il mondo di Hollywood ha reagito con enorme calore e affetto alla notizia della morte di Luke Perry, ecco alcune delle dichiarazioni e dei ricordi tratte dai social.

Il regista Joss Whedon, che l'aveva diretto nel film Buffy, ha scritto: "La prima volta che ho incontrato Luke Perry abbiamo parlato di quale tipo di film volessimo fosse Buffy l'ammazzavampiri. Ho chiesto se avesse mai visto "Near Dark" e mi ha dato uno sguardo in stile COME OSA SIGNORE e sapevo che saremmo andati d'accordo. Divertente, impegnato e sempre gentile. Non avrebbe dovuto andarsene".

Michael Cudlitz ha scritto "Non ci sono parole....... Ti voglio bene mio amico, ci mancherai".

Joanna Garcia ha scritto: "Sono profondamente rattristita dalla morte di Luke. Sono stata abbastanza fortunata dal poter lavorare con lui e sono rimasta conquistata dalla sua gentilezza. Brillava dall'interno. So che mancherà così tanto a tante persone... inclusa me. Le mie più profonde condoglianze alla sua famiglia, specialmente ai suoi figli, di cui ha sempre parlato con così tanto amore e adorazione. Resta in pace, Luke".

Lana Parrilla ha scritto: "Non potrai avere abbastanza tempo per dire tutte le cose positive di Luke. Ho avuto il piacere di lavorare con lui per interpretare sua moglie in tv e siamo rimasti amici nel corso degli anni. Era un uomo gentile, premuroso, amorevole, generale, talentuoso e che si preoccupava degli altri. Sono devastata dalla perdita di un'anima così meravigliosa".

Ross Butler ha scritto: "Una leggenda. Ha aperto la strada per noi. Anche se non abbiamo lavorato molto insieme mi ha sempre accolto con un sorriso, aveva una battuta pronta e una storia da raccontare".

Leonardo DiCaprio ha scritto: "Luke Perry era un artista gentile e incredibilmente talentuoso. È stato un onore poter lavorare con lui. I miei pensieri e le mie preghiere sono rivolti a lui e alle persone che amava".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Busy Philipps (@busyphilipps) in data: Mar 4, 2019 at 10:00 PST