Luke Cage: nuovi dettagli sul personaggio di Alfre Woodard

Svelata la natura di Mariah Dillard, personaggio politico di Harlem che ha un pericoloso legame di sangue con uno dei villain dello show.

Il mese scorso abbiamo appreso la notizia dell'ingaggio di Alfre Woodard nella serie Marvel Luke Cage, in arrivo su Netflix nel 2016.

"Alfre ha una presenza incredibile sullo schermo che la rende perfetta come leader della comunità di Harlem" ha dichiarato il capo di Marvel Television Jeph Loeb. "Non potremmo essere più felici che un'attrice di talento come Alfre abbia deciso di unirsi al nostro viaggio avventuroso."

Alfre Woodard interpreterà il ruolo di Mariah Dillard, politica di Harlem e cugina di Cornell "Cottonmouth" Stokes (Mahershala Ali) . La donna spera di portare un grande cambiamento nelle strade in cui è cresciuta, ma la sua vita privata e la sua carriera vengono gettate nello scompiglio sia dall'arrivo di Luke Cage, nuovo eroe di Harlem, che dalle gesta criminali del cugino Cottonmouth. Alfre Woodard affiancherà il protagonista Mike Colter, Theo Rossi, che interpreta il villain Shades, Frank Whaley (il Detective Rafael Scarfe) e Simone Missick, che veste i panni di Misty Knight.

Dopo che un esperimento degenerato gli dona forza sovrumana e una pelle che non può essere scalfita dalle armi, Luke Cage diventa un fuggitivo e tenta di rifarsi una vita ad Harlem, New York City. Presto, però, la sua identità viene scoperta e Cage sarà costretto a uscire dall'ombra per confrontarsi con un tormentato passato che ha tentato di seppellire.