Luke Cage

2016 - ....

Luke Cage: nel cast anche Theo Rossi, Alfre Woodard e Simone Missick

Missick è stata scelta per il ruolo chiave di Missy, Woodard sarà Black Mariah mentre Rossi interpreterà la nemesi di Cage, il noto criminale Shades.

Misty Knight

Il cast base di Luke Cage è ormai al completo: come già annunciato in precedenza il protagonista di questa terza serie del poker Marvel della Netflix (Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist) sarà Mike Colter. La trama è ovviamente incentrata sulla figura di Cage, un uomo accusato ingiustamente che finisce in prigione e che, a causa di un esperimento fallito, ottiene una forza sovrumana, diventando poi un "eroe a pagamento". Al fianco di Colter troveremo Simone Missick nel ruolo di Mercedes, una donna con un forte senso della giustizia. Il personaggio dovrebbe essere basato su quello di Misty Knight, che nel comic è un ex agente di polizia con un braccio artificiale (cortesia di Tony Stark) che dopo aver lasciato la divisa apre un'agenzia investigativa diventando un'alleata di Cage.

Per quanto riguarda invece Theo Rossi - che i più conosceranno grazie al suo ruolo in Sons of Anarchy - e Alfre Woodard, sono stati ingaggiati come antagonisti di Luke: Shades (anche noto come Alvarez) un noto criminale descritto come "inarrestabile, minaccioso, manipolatore e suadente, intelligente e con un carattere dominante" e Black Mariah, una nemesi sia per Cage sia per Iron Fist. Ricordiamo inoltre che Rosario Dawson riprenderà il suo ruolo dell'infermiera Claire Temple in Daredevil, il che ha perfettamente senso visto che Claire è uno degli interessi romantici di Luke e le serie saranno sicuramente connesse tra di loro (Claire e Luke compariranno entrambi in Jessica Jones).

Luke Cage: nel cast anche Theo Rossi, Alfre...
Marvel Cinematic Universe: la nostra guida alla saga dei supereroi
Privacy Policy