Luke Cage: i primi dettagli sul plot della serie Netflix

Svelato il nome del villain della stagione e del primo amore del protagonista, che incontreremo in autunno in Jessica Jones.

Dopo l'incredibile successo di Daredevil, i fan Marvel sono in attesa dell'arrivo su Netflix dei nuovi show preannunciati dalla compagnia. A breve toccherà a Jessica Jones, dove faremo conoscenza con l'eroina interpretata da Krysten Ritter e con il suo interesse sentimentale, il celebre Luke Cage.
Jessica Jones fungerà da trampolino di lancio per l'eroe afro, protagonista della terza serie Marvel in arrivo su Netflix nel 2016: Luke Cage. Dal web trapelano nuove anticipazioni sullo show di cui, per il momento, si sa poco o niente.

A quanto pare le riprese della serie prenderanno il via la prossima settimana e si concluderanno entro dicembre. La prima stagione sarà composta da 13 episodi in onda su Netflix nel 2016. Svelato il nome del villain principale: si tratta di Willis Stryker, alias Diamondback. Il personaggio era già presente nella sceneggiatura di un film su Luke Cage ipotizzato nel 2004 che mai è entrato in produzione. Reva Conners, amica sia di Cage che di Stryker, sarà l'interesse sentimentale di Luke Cage, anzi, sarà la causa principale del conflitto tra i due uomini e in seguito a questo conflitto Cage finirà in prigione per un crimine che non ha commesso.

Secondo il plot della prima stagione Luke Cage è un ex membro di una gang criminale e viene imprigionato per un reato di droga. In prigione si sottopone volontariamente a un esperimento medico che va a rotoli, fornendogli una forza sovrumana e rendendolo immune ai proiettili. Usando i nuovi poteri, Cage fugge dalla prigione e diventa un eroe. Il suo nemico è Willy Stryker, ex amico d'infanzia cresciuto con lui ad Harlem. I due rubacchiavano per sbarcare il lunario, ma si sono innamorati della stessa donna, Reva Connors, che ha causato la rottura della loro amicizia. E' stato Stryker a incastrare Cage in un affare di droga che lo ha condotto in prigione.