Luke Cage ha fatto slittare il debutto di Iron Fist su Netflix

Marvel ha dimostrato di essere aperta ai gusti del pubblico alterando i piani iniziali secondo necessità.

Il 30 settembre Luke Cage approderà su Netflix. La terza delle serie Marvel/Netflix dopo Daredevil e Jessica Jones sarà finalmente visibile al grande pubblico e mentre si attende di conoscerne la qualità la compagnia svela qualche piccolo segreto sulla genesi del progetto.

A quanto pare in un primo tempo Marvel aveva in progetto di realizzare e diffondere prima Iron Fist, altro show in preparazione, ma la release di Jessica Jones avrebbe cambiato i piani della compagnia.

Leggi la recensione: Luke Cage: un atipico eroe Marvel per la serie Netflix che non ti aspetti

Lo showrunner di Luke Cage Cheo Hodari Coker svela parte del processo produttivo dietro lo show spiegando: "La performance di Mike Colter in Jessica Jones ha stupito tutti e ci ha convinti a mettere in cantiere rapidamente una serie su Luke Cage. In un primo tempo sarebbe dovuto comparire prima l'esperto di arti marziali Iron Fist, anche io avevo lavorato a un primo soggetto sul suo show, ma Mike Colter è stato una rivelazione. Per una volta anche la rete era d'accordo: nessuno può interpretare Luke Cage meglio di lui. Così Marvel è passata dal 'Ci prenderemo il tempo necessario' a 'Preparate subito la serie su Luke Cage'. Abbiamo questo soggetto notevole e questo attore che buca lo schermo, seguiamo il momento!"

Marvel ha dimostrato di essere aperta ai gusti del pubblico alterando i piani anche con la messa in produzione di uno spinoff di Daredevil dedicato a The Punisher, che dovrebbe arrivare tra il 2017 e il 2018, tra Iron Fist, The Defenders, la seconda stagione di Jessica Jones e la terza di Daredevil.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!