Luke Cage contiene un easter egg di Ritorno al futuro!

Una sorpresa per tutti i fan della serie Marvel/Netflix che, guardando con molta attenzione, scopriranno un chiaro riferimento allo scienziato Doc.

Comunque la si pensi, non possiamo non ammettere che Marvel sa come inserire gli easter egg nelle sue produzioni. Le pellicole e le serie tv della compagnia sono ricche di citazioni e omaggi alla cultura pop e ai fumetti per la gioia dei fan più nerd. In Luke Cage, però, Marvel sembra essersi addirittura superata. Tra i vari easter egg, subito apprezzati dai fan, ve ne sarebbe uno che rimanderebbe al più amato franchise sui viaggi del tempo di Hollywood.

L'utente di Reddit Leahcimwerf ha notato che, nel corso di un episodio di Luke Cage, vengono mostrati una serie di articoli di giornale. Rallentando la scena, contenuta nell'episodio 10, sulla destra (vedi foto sotto) scopriremo un divertente rimando a Ritorno al futuro. Possiamo scorgere, infatti, un articolo intitolato "Martin Brown Commended - Local Inventor Receives Civil Award". La storia parla di uno scienziato di nome Martin Brown il quale, di recente, ha creato il 'Thrust Capacitor', uno strumento capace di desalinizzare l'acqua salata per riutilizzarla. L'articolo nota che questa scoperta potrebbe facilitare i viaggi nel tempo quando il plutonio sarà disponibile in maggior quantità.

Luke Cage: una scena della serie tv
Luke Cage: una scena della serie tv

Leggi anche:

Martin Brown viene descritto come un personaggio impulsivo e debordante che nel 1985 è finito sotto accusa per aver coinvolto un adolescente nei suoi esperimenti. Il nome del ragazzo era Mac Fly, studente della scuola superiore di Mill Valley che era solito chiamare Martin Brown col soprannome di 'The Doc.'

Per ragioni legali, Marvel e Netflix non possono usare i nomi dei personaggi di Emmett Brown e Marty McFly, ma i riferimenti sono lampanti. La connessione tra il teaser di Luke Cage e Ritorno al futuro è impossibile da ignorare: la timeline, il plutonio e gli eventi di Hill (o Mill) Valley sono elementi chiave della saga. A questo punto è lecito chiedersi se un giorno gli eventi di Ritorno al futuro compariranno direttamente nel Marvel Cinematic Universe. Per avere la risposta non ci resta che attendere e tenere d'occhio gli easter egg di Marvel.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!