Luhrmann e il grande cast di The Great Gatsby

Il regista di Moulin Rouge vorrebbe DiCaprio nel ruolo del protagonista, ma sarebbe incerto sull'attrice alla quale affidare l'interpretazione di Daisy. Tra le star in vantaggio per il ruolo, Scarlett Johansson, Rebecca Hall e Natalie Portman.

Tanta incertezza e soprattutto voci non confermate, per quanto riguarda il cast di The Great Gatsby che il regista Baz Luhrmann starebbe cercando di assemblare in queste settimane. I media americani riportano le ultime indiscrezioni del magazine Deadline, secondo il quale l'autore di Moulin Rouge avrebbe sottoposto Leonardo DiCaprio e Tobey Maguire ad alcuni reading del copione, rispettivamente per i ruoli di Jay Gatsby e Nick Carraway. Allo stesso reading, per il ruolo di Daisy Buchanan, avrebbe partecipato anche Rebecca Hall, vista recentemente in The Town, ma sembra che Luhrmann sia intenzionato a contattare altre attrici, soprattutto per valutarne l'alchimia interpretativa con DiCaprio.
L'ostacolo principale, per molte attrici attualmente impegnate con altri progetti all'estero, è che Luhrmann preferisce lavorare sul copione sin dagli inizi, quindi l'eventuale partecipazione a The Great Gatsby comporterebbe la loro reperibilità a New York. In ogni caso, nella lista delle attrici alle quali Luhrmann sarebbe interessato, figurano Natalie Portman, Keira Knightley, Amanda Seyfried, Blake Lively, Abbie Cornish, Michelle Williams e Scarlett Johansson. Tra queste, in pole position vi sarebbe proprio la Portman, che recentemente è apparsa in Cigno nero - Black Swan e ha rinunciato ad un ruolo in Pride and Prejudice and Zombies.

Restiamo in attesa di conferme ufficiali e notizie più dettagliate sul casting, che non tarderanno ad arrivare. Nel frattempo DiCaprio ha accettato di interpretare anche il ruolo di uno dei protagonisti in The Devil in the White City, prodotto dalla sua Appian Way.